Corsi di birdwatching

FaunaViva, insieme al CAI – sezione di Milano, alla SISN – Società Italiana di Scienze Naturali e al Museo Civico di Storia Naturale di Milano organizza corsi di birdwatching in ambiente urbano, che si sviluppano attraverso i parchi cittadini di Milano. Si tratta di un’opportunità per stimolare la curiosità verso animali che sfioriamo, senza vederli, nelle escursioni in ogni ambiente della pianura e della montagna.

I corsi sono tenuti da Lorenzo Fornasari, riconosciuto esperto di censimenti dell’avifauna, fondatore e responsabile scientifico dell’Associazione FaunaViva, nonché Coordinatore del programma di monitoraggio dell’avifauna nidificante in Italia MITO2000.

I corsi si svolgono attraverso un breve ciclo di conferenze del Museo di Storia Naturale di Milano, affrontando i temi della composizione dell’avifauna della Lombardia, della presenza degli uccelli a Milano e del modo per incontrarli e riconoscerli, e, con la belle stagione, un ciclo di passeggiate conoscitive in alcuni parchi dell’area urbana.

Per informazioni sul corso 2015 clicca qui.


Birdwatching web-serie!!

Finalmente le serie che tutti i potenziali birdwatcher stavano aspettando senza saperlo! Perché dovreste iniziare? Ecco il primo di una serie di 10 buoni motivi.

E’ arrivato il secondo episodio della più strampalata web-serie della storia dell’ornitologia. Finalmente le serie che tutti i potenziali birdwatcher stavano aspettando senza saperlo!

Ecco l’attesissima terza puntata della serie. Come presenteranno il terzo motivo per iniziare a fare birdwatching i nostri protagonisti?

Si è risvegliato l’interesse per il birdwatching? Ecco il programma del corso organizzato da Società Italiana di Scienze Naturali e Associazione FaunaViva, con la collaborazione della Sezione milanese del Club Alpino Italiano. Al Museo di Storia Naturale di Milano, dal 24 marzo 2015.

Se i primi tre video non sono bastati a motivarvi, ecco il motivo numero 4. A proposito: ricordatevi di iscrivervi al corso di BW!

Chi meglio di un birdwatcher può prendere due piccioni con una fava? E già che ci siete, iscrivetevi al corso!

Sceneggiatura: Lorenzo Fornasari http://ornitologourbano.blogspot.it/ Montaggio e Regia: Roberto Lazzari

Siete birdwatcher? C’è sempre qualcosa di nuovo che vi aspetta…

Nonostante questo, speriamo che vi venga voglia di partecipare al corso di birdwatching al Museo di Storia Naturale di Milano.

Ecco l’episodio n. 9!

Vi do per l’ultima volta l’URL per iscrivervi al corso, che cosa aspettate?