AViUM 2012 – iniziano i rilevamenti

Con l’inizio di maggio, inizia la programmazione dei rilievi del Progetto AViUM (www.avium.it) per gli uccelli nidificanti.

Anche quest’anno la campagna prevederà una sessione di punti d’ascolto standardizzati in ciascuno dei 207 quadrati in cui è stata diviso il territorio del comune di Milano. A questo si affiancheranno dei rilievi lungo transetto lineare, da svolgere all’interno della aree a maggiore pregio naturalistico (parchi urbani, cave e Darsena).

I rilievi saranno svolti tra il 15 maggio ed il 30 giugno, secondo le metodologie riportate nel sito del Progetto alla pagina http://www.avium.it/Content.aspx?page=metodi_01.
Chi volesse partecipare alla campagna, dovrà contattare Paolo Bonazzi o Gianpiero Calvi per fornire la propria disponibilità e concordare le unità di rilevamento da coprire.

La sera del 20 maggio, in occasione dell’inizio della campagna primaverile, è una “pizzata” comunitaria per tutti i rilevatori ed i simpatizzanti del progetto. Chi volesse partecipare può contattare  Paolo Bonazzi o Gianpiero Calvi per ottenere maggiori informazioni sulla serata.
Approfitteremo di questa circostanza per distribuire, ai rilevatori che hanno partecipato alla scorsa campagna sugli svernanti, le magliette di AViUM. I disegni originali delle magliette sono stati realizzati da Fabrizio Reginato appositamente per il progetto! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: