Posa Bat-box al Parco del Molgora – si ripete!

Domani, venerdì 9 aprile, verranno posizionate le ultime 12 Bat-box costruite appositamente per accogliere i pipistrelli del Parco del Molgora. Le prime 18 sono state collocate, soprattutto grazie all’opera di Felice Farina (che potete vedere al lavoro nella foto!), in tre differenti zone del PLIS.

Le 12 Bat-box verranno collocate in altre due aree ritenute idonee. Fra qualche mese verificheremo la loro occupazione. Per partecipare all’iniziativa o per avere ulteriori informazioni potete contattare Felice Farina (faunaviva.felice@gmail.com).

2 commenti su “Posa Bat-box al Parco del Molgora – si ripete!

  1. Abbiamo da sempre dei pipistrelli, ma se trovassi delle bat box sarei disposta ad aggiungerle. Vorrei sapere a quale altezza devo appenderle e se ci vuole una certa distanza dai nidi naturali preesistenti.
    Un po' complicato, inserire commenti, spero di farcela.
    Grazie
    Claudia

  2. Ciao Claudia. Per mettere bat-box non ci sono particolari accorgimenti da tenere sulla distanza da rifugi già occupati, l'importante è limitare al minimo il disturbo durante l'installazione. Se le vuoi collocare su un edificio conviene metterle più in alto possibile, nei pressi dell'ultimo piano, sulle facciate meglio esposte (sud, sud-ovest e sud-est), sugli alberi sono sufficienti 4-5 metri, avendo cura di scegliere un punto in cui arrivi per qualche ora il sole.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: