Civetta con addetto stampa…

Salve a tutti. Ieri sera il duo Calvi-Vitulano ha replicato con un’altra uscita per il monitoraggio della Civetta in provincia di Milano. Unità di campionamento NR12_04, periferia sud di Milano (così i dati sono buoni anche per Avium!), tra Macconago, Chiaravalle e Sorigherio. Al seguito della squadra di rilevatori c’era Laura Bellomi, giornalista de La Repubblica (vi terremo informati sugli sviluppi del “pezzo”).
La serata inizia con Calvi-Vitulano in versione fotomodelli perchè il fotografo ha solo 15 minuti da dedicarci: non è un problema perchè in fondo siamo dei professionisti e diamo subito il meglio. Va un po’ meno bene quando Laura ci punta addosso la telecamera facendoci domande sul progetto. Imbarazzanti silenzi tipo “Interrogazione a sorpresa di storia”, poi in qualche modo il pezzo viene portato a casa…
Ma parliamo di civette. Esordio spumeggiante con tre individui in risposta al primo punto di playback. La serata si conclude con 8 individui contattati durante 9 spot. Ottimo.
Il resto è il solito degrado della metropoli e delle sue aree periferiche, ma questa è un’altra storia. Concludo con una nota positiva: questa volta nessun colpo di fucile ad accoglierci.
Attendiamo ansiosi la vostra adesione al progetto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: